Moneta Unica Mondiale – Earth Money

Nuova moneta mondiale? Solo l’Euro non bastava! Già da qualche giorno gli economisti stanno discutendo della possibilità di dare vita ad una nuova moneta UNICA mondiale capace di sostituire il dollaro, l’Euro e le altre monete per tutte le transazioni mondiali.

Certo viene da chiedersi se è utopia o realtà! Ma è ancora presto per dirlo, se ne discuterà al prossimo G-20 a Londra ad aprile.

Ad ogni modo, ti terrò aggiornato sugli sviluppi futuri di questa notizia, che se trova reale fondamento cambierà la vita di tutta la popolazione mondiale. Sinceramente non so immaginare gli effetti!

Vedremo!!!

Abolizione del Libro Soci

Il libro soci per le società a responsabilità limitata è stato abolito. L’abolizione del libro soci comporta però l’obbligo da parte degli amministratori di allineare i dati presenti nel libro soci con i dati presenti nel Registro delle imprese della Camera di Commercio.

La dichiarazione da parte degli amministratori dovrà essere fatta per via telematica, mediante l’uso della firma digitale.

La presentazione rappresenta un obbligo a carico degli amministratori i quali se rispettano il termine del 30 marzo non dovranno pagare né le imposte di bollo né il diritto di segreteria. Oltre tale termine, si perderà il beneficio dell’esenzione e si incorrerà nella sanzione amministrativa pecuniaria da €206 a €2.065 (ex art.2630 c.c.).

Registrazione del Contratto di Locazione

Per scrivere questo post di oggi, ho preso spunto da una domanda che mi è pervenuta via e-mail da un lettore del blog.

La domanda posta dal lettore: “E’ possibile la registrazione di un contratto di locazione a uso abitativo prima della data di decorrenza?”

La risposta che può interessare tutti è: si è possibilte; il termine per la registrazione di un contratto di locazione uso abitativo è trenta giorni dalla data di stipulazione se anteriore alla data di decorrenza.

Tutti i contratti di locazione e affitto di beni immobili (compresi quelli relativi a fondi rustici e quelli stipulati dai soggetti passivi Iva) devono essere obbligatoriamente registrati dall’affittuario (conduttore) o dal proprietario (locatore), qualunque sia l’ammontare del canone pattuito, versando le imposte dovute per legge.